Musicomio: Il gruppo musicale rivelazione dell’anno scoperto da Emigratis.

Musicomio: Il gruppo musicale Foggiano che ha inciso la colonna sonora di Emigratis, programma di Pio e Amedeo.

Checco Occulto, Mario Pio Coda e Miriana Fabozzi fondano a Foggia, dove nascono, vivono e collaborano, i Musicomio.

Nel 2015 i tre Foggiani si conoscono in una Factory Musicale della propria città, dove subito capiscono di poter collaborare e poter affratellare i propri stili in un progetto, creando una combinazione fra Rap, Pop e Rock unendo a propria volta determinazione e volontà nel vincere “la propria scommessa“.

Quando si parla di scommessa, per i Musicomio significa portare avanti il proprio progetto, cioè, quello di far fare alla loro musica il giro del mondo, come il loro ultimo singolo e progetto che riesce a far appassionare Pio e Amedeo , che decidono di valorizzare scegliendo così in primis di collaborare nella sigla e colonna sonora di Emigratis per poi scegliere il loro brano “Il Giro del Mondo” come soundtrack del programma.

Il gruppo, dopo le numerose approvazioni ottenute, non vuole, nemmeno per un minuto, fermarsi nel proprio cammino iniziato già da tempo, insieme con l’intento di portare ai propri fan emozioni vere presenti nelle canzoni , in cui evince la spensieratezza nella semplicità di tutti i giorni.

Dimostrano sin da subito il loro potenziale con la partecipazione al Music Jump Festival in cui , ottenendo numerose approvazioni, vincono con il loro primo brano “La Musica Mia”, entrando così nel cuore di molti arrivando poi a vincere in seguito, Area Sanremo con il singolo “Come un miracolo”.

I tre cantanti, ci rivelano che nel diventare i Musicomio, non trovano soltanto un legame di lavoro ma un vero e proprio affiatamento che li porta a prendere la decisione addirittura di trovare una casa per vivere insieme.

Ciò dimostra a chiunque ma sopratutto ai propri fan che nell’amicizia e nell’essere un gruppo con la giusta determinazione si può portare avanti un progetto e raggiungere i propri obbiettivi.

Per concludere, i tre Foggiani, ci salutano ricordandoci dell’appuntamento stasera alle 21.20 nella sigla di Emigratis ma sopratutto ci aspettano a teatro in molte città Italiane come Firenze, Napoli, Bari e Roma a cui consigliamo di non mancare.

Dopo aver avuto la fortuna di conoscere i Musicomio, consigliamo vivamente ai nostri lettori di seguire la pagina Instagram del gruppo @musicomioofficial e Facebook Musicomio in cui si potranno trovare tutte le informazioni su Tour ed eventi.

Un abbraccio ed un in bocca al lupo da italiadelpopolo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *